Nell'ambito del proprio considerevole catalogo per la protezione della vite, Syngenta propone Switch per la difesa antibotritica.

Switch è un prodotto altamente innovativo, specifico per la lotta alla Botrite della vite e ad altri marciumi di numerose colture.
Dotato di azione translaminare e di copertura, il prodotto  si compone nell'associazione complementare e sinergica di due differenti principi attivi (Cyprodinil 37,5% e Fludioxonil 25%, formulati in microgranuli idrodispersibili) caratterizzati da differenti meccanismi d'azione, tali da rendere altamente improbabile l'insorgenza di fenomeni di ridotta sensibilità da parte del patogeno.
Viene consigliato per applicazioni nelle fasi B e C (prechiusura grappolo e invaiatura o pre-raccolta) alla dose di 80 g/hl (800 g/ha).

Switch ha recentemente ottenuto la riduzione dell'intervallo di sicurezza per uva da tavola a soli 7 giorni, favorendo così la flessibilità della raccolta e la conservazione delle uve anche in caso di trasporti a lunga distanza.
Selettivo per le api e per i più comuni e importanti insetti e acari utili, Switch si mostra funzionale ai più moderni programmi di difesa integrata e non mostra alcuna interferenza con i processi di vinificazione delle uve.

 

Approfondimenti:

SYNGENTA CROP PROTECTION - Via Gallarate, 139 -  20151 Milano (MI) Telefono: 02 334441 - Telefax: 02 3088380 - www.syngenta.it  - info@syngenta.it

Switch (n. reg. 9578 del 02/04/1998) http://fitogest.imagelinenetwork.com/dettaglio.cfm?numreg=9578

 

I Reportage di Agronotizie sono a cura di Image Line www.imageline.it  - info@imageline.it