Alle Giornate Fitopatologiche, tradizionale appuntamento che quest'anno si è svolto a Montesilvano (PE) dal 4 al 6 maggio scorsi, in cui il mondo scientifico e i tecnici addetti al settore dell'agricoltura si ritrovano per presentare e discutere i risultati dei progetti di ricerca e le nuove soluzioni ai problemi di protezione delle colture,  Syngenta Crop Protection ha presentato Lumax, la nuova specialità per il diserbo del mais.

Si tratta di un diserbante innovativo, già lanciato in altri mercati,  che Syngenta prevede di distribuire in Italia in un prossimo futuro.

Lumax rappresenta il primo prodotto in grado di controllare in un solo passaggio tutte le infestanti annuali presenti nel mais, siano esse dicotiledoni oppure graminacee, incluse quelle popolazioni resistenti alle triazine, agli ALS-inibitori oppure al glifosate.
Lumax garantisce un prolungato controllo della flora infestante quando applicato in pre-emergenza oppure in post-emergenza precoce di coltura e infestanti.

All'ampio spettro d'azione si accompagna un'elevata selettività per la coltura in ogni situazione pedoclimatica.

Lumax sfrutta l'azione combinata dei suoi tre principi attivi. La particolare sinergia fra di essi fa sì che, a parità di efficacia erbicida, si impieghino dosi più limitate di principi attivi.

Alla base delle caratteristiche innovative di Lumax sta la Callisto Plant Technology, l'elemento che ha determinato il successo internazionale di Callisto, la soluzione per il diserbo del mais lanciata da Syngenta in Italia nel 2002.

 

 

Per informazioni: Syngenta Crop Protection SpA - Milano - Tel. 02/33444.266 - Fax: 02/33406112 - www.syngenta.com