Per Callisto, uno degli erbicidi più efficaci nella protezione del mais di recente lanciato sul mercato da Syngenta, è arrivato un ambìto riconoscimento: è stato nominato “Prodotto dell’anno” da AgriMarketing, rivista americana specializzata in agricoltura.

Il riconoscimento è stato istituito dalla rivista per premiare ogni anno un prodotto che si è contraddistinto per le capacità di marketing e di impatto sul mercato.

“Cerchiamo prodotti e servizi che suscitano entusiasmo oggi e che supereranno la prova del tempo per essere riconosciuti tra coloro che maggiormente contribuiscono nell’industria agrochimica”, ha affermato Bill Schuermann, vicepresidente, proprietario e direttore di AgriMarketing.

Registrato negli Stati Uniti come prodotto a basso rischio nel giugno 2001, Callisto è diventato velocemente il leader tra gli erbicidi di post-emergenza per il mais: dalla sua introduzione sul mercato ad oggi è stato utilizzato su più di 4 milioni di ettari di mais.

Callisto trae origine dallo studio delle sostanze erbicide naturali rilasciate dalle piante di Callistemon citrinus.
E’ dotato di una nuova modalità di azione contro le infestanti a foglia larga, incluse quelle resistenti o tolleranti al glifosate e ad alcuni altri erbicidi.
Fornisce ai maiscoltori un superiore controllo in post-emergenza su più di 40 infestanti a foglia larga e offre una sicurezza per le colture senza eguali accompagnata da un favorevole profilo ambientale.

Lumax e Camix, due nuovi erbicidi di post-emergenza appartenenti alla famiglia di Callisto, sono stati recentemente lanciati sul mercato Usa del mais.

 

Per informazioni: Syngenta Crop Protection – Milano – tel. 02/334441 – fax 02/3088380  www.syngenta.com - e-mail: info@syngenta.it