Il successo di Agco nel fornire addestramento di qualità ai concessionari nel mondo ha fatto un ulteriore passo avanti con il lancio ufficiale di Agco Academy in Italia. L'Academy in Italia garantirà corsi di livello elevato per coprire tutti gli aspetti del business delle concessionarie che rappresentano i marchi Agco europei più prestigiosi quali Challenger, Fendt, Massey Ferguson e Valtra. Nel suo intervento al lancio italiano, il presidente di Agco, Martin Richenhagen, ha espresso soddisfazione nel riscontrare l'entusiasmo che una simile iniziativa ha avuto sul mercato italiano.

"L'importanza del training non può essere sopravvalutata - ha aggiunto - Va abbinata alla qualità del supporto che Agco offre ad ogni cliente finale attraverso i concessionari locali. L'abilità di un concessionario Agco nel trattare argomenti diversi in modo rapido, con le opportune conoscenze ed in modo efficiente è uno degli obiettivi primari di Agco Academy. I costanti investimenti fatti da Agco per garantire formazione e crescita eccellenti sono alcuni tra i plus che rendono i concessionari dell'azienda migliori rispetto ad altri - ha aggiunto Richenhagen - Ne traiamo beneficio già ora e continueremo a farlo nel futuro".

Il country manager Agco per l'Italia, Lido Tedeschi, ha aggiunto inoltre che i corsi sono stati sviluppati sia per i titolari delle concessionarie che per il personale addetto alle vendite e al post-vendita "L'obiettivo principale di Agco Academy è quello di metterci in grado di fornire al settore servizi di eccellenza nelle vendite, nel finanziario, nelle consegne, nell'assistenza, nei ricambi in modo da poter accrescere la soddisfazione del cliente" ha aggiunto.

Agco Academy offrirà un ventaglio di corsi su tutti gli aspetti strategici del business-gestione, vendite (tecniche di vendita e training di prodotto) oltre a corsi tecnici per il personale di officina e dei ricambi. Tre importanti figure nell'ambito del settore agricolo erano presenti al lancio di Agco Academy: Angelo Frascarelli, docente di Economia e politica agraria alla facoltà di Agraria dell'Università di Perugia ha sottolineato l'importanza della necessità di crescita degli agricoltori, i quali devono aumentare la loro competitività per poter far fronte ai bisogni futuri grazie anche all'appoggio dei costruttori di macchine agricole.

Domenico Pessina, docente di Meccanica presso l'Istituto di Ingegneria agraria all'Università di Milano, ha evidenziato l'efficienza e i benefici dell'intera gamma di prodotti Agco, mentre Luca Montagner - associate director di ICDP e CVInsight ha affrontato argomenti quali la strategia dei costruttori e dei concessionari nello sviluppo delle attività post-vendita come mezzo per costruire relazioni a lungo termine con i clienti finali.

 

Per informazioni: Acgo Italia - Via Provinciale 39 - 43010 San Quirico di Trecasali (PR) - tel. 0521/371911 - fax 0521/371920