Essere una guida per l'agricoltore verso un agricoltura sempre più all’avanguardia combinando efficienza, produttività e rispetto per la terra è l'obiettivo che ha sostenuto la partecipazione di BKT ad Agritechnica 2025, evento fieristico dove l’innovazione è al centro. 

 

Una presenza che ormai da diverse edizioni non passa inosservata per l'originalità delle iniziative - dall'incredibile quantitativo di palloni distribuiti, alla presenza di momenti ludici originali e sempre nuovi presso lo stand - che hanno fatto scuola e che vengono prese ad esempio da diversi espositori.

 

Una gamma completa: dai trattori alle grandi macchine da raccolta

Scelte e disposte nell'ampio spazio espositivo dalla casa costruttrice di pneumatici Off-Highway, le più recenti innovazioni BKT a partire da AGRIMAX PROHARVEST VF nella nuova misura da 1020/55 R38 CFO. Progettato per macchine semoventi di nuova generazione, risponde a tre esigenze fondamentali:

  • ridurre la compattazione del suolo;
  • garantire stabilità;
  • offrire una capacità di carico eccezionale.

Altro prodotto di punta, AGRIMAX V-FLECTO è stato sviluppato per l’ultima generazione di irroratrici semoventi ad alta capacità e, sempre rimanendo sulla carrellata di prodotti portati ad Hannover, RIDEMAX FL 615 VF 900/65 R38 IMP unisce la tecnologia VF con un design flotation, per una combinazione unica sul mercato. 

 

"Tutte soluzioni - spiega Dilip Vaidya, senior president & director Technology, BKT - nascono dal dialogo continuo con i produttori, con gli operatori e con le grandi case costruttrici di trattori e prendono vita non soltanto nei nostri avanzati laboratori di ricerca e sviluppo, ma direttamente sul campo, accanto a chi lavora la terra ogni giorno”. 

 

Non solo pneumatici

L'innovazione BKT trova espressione non soltanto nei pneumatici. Nel settore della meccanizzazione agricola stanno acquisendo un ruolo sempre più strategico i cingoli in gomma e, a questa emergente esigenza, BKT risponde con AGRIFORCE BK T71 esposto nella misura 36x6x44 per mietitrebbie di nuova generazione. 

 

 Cingolo in gomma BKT AGRIFORCE BK T71 ad Agritechnica 2025

 Cingolo in gomma BKT AGRIFORCE BK T71 ad Agritechnica 2025

(Fonte foto: Agronotizie)

 

"Ciò che abbiamo portato in scena ad Agritechnica - afferma Vaidya - non sono soltanto prodotti, ma soluzioni e catalizzatori di progresso che rappresentano il modo in cui la tecnologia può fornire risposte concrete alle sfide dell'agricoltura moderna".

Questo articolo fa parte delle collezioni: