Il prossimo mercoledì 20 luglio è in programma all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza l'incontro "Viva 2.0 presentazione dei nuovi disciplinari" organizzato dal ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare e Opera Research Center nell'ambito del progetto Viva - La sostenibilità del vino.

Il convegno, che avrà inizio alle 10.00 nella Sala Consiglio, sarà diviso in due parti: nella mattinata si parlerà dei Disciplinari 2.0 ovvero dei disciplinari di prodotto e di organizzazione e le nuove tecniche di campionamento e di etichettatura nazionale ed estera. Interverranno gli esperti di: Ant-Neet Srl, Centro di Ricerca Opera, Informatica Ambientale Srl, ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Ovis Nigra, Studio Dolce Srl e Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nel pomeriggio, ore 14.00, è prevista la Consultazione stakeholders: "Incontro degli stakeholders: la scelta strategica nazionale e internazionale del programma". Interverranno il ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, agricoltori, consulenti, consumatori, enti di certificazione e ricercatori.

La partecipazione a Disciplinari 2.0 è libera, previa conferma a gloria.luzzani@unicatt.it (entro il 18 luglio), la partecipazione al tavolo di Consultazione stakeholders è a invito. 

Scarica il programma in formato .Pdf