Grande successo per la partecipazione dei 73 espositori del Padiglione brasiliano ad Anuga.
Il Brasile, quinto più grande esportatore mondiale di prodotti agro-alimentari, prodotti alimentari e bevande elaborate, ha presentato una vasta gamma di cibi raffinati, biscotti, dolciumi, frutta secca, riso, caffè, e carni, in particolare manzo, pollame e maiale. Secondo Mauricio Borges, presidente di Apex-Brazil, “i nostri espositori, durante la fiera di Anuga, hanno negoziato prodotti per un fatturato di circa 1,1 miliardi di dollari, un incremento del 70% rispetto ai risultati ottenuti nella scorsa edizione dell’evento”. In totale si sono tenuti circa 8.900 incontri d'affari, di cui il 50% con nuovi clienti.

Alcune aziende, già ben consolidate, hanno partecipato alla fiera con lo scopo di consolidare i contatti esistenti, mentre altre hanno presentato al mercato i prodotti e il brand. 
Gli espositori hanno riferito di essere tutti molto soddisfatti del risultato della fiera. In effetti, il numero degli ordini ha superato tutte le aspettative e sono stati siglati nuovi contatti commerciali (ad esempio, aziende come Organique e Weber-Haus lasciano la fiera con nuovi clienti).
Gli incontri di affari non si sono limitati ai soli mercati europei; le società brasiliane hanno incontrato anche molti acquirenti provenienti da Asia, Africa (ad esempio Angola) e Medio Oriente (ad esempio Dubai, Libano e Israele). Anche gli acquirenti sudamericani hanno approfittato della fiera per fare affari con società brasiliane.

L’industria agro-alimentare brasiliana si aspetta un incremento annuo di almeno il 2% delle esportazioni. Il prossimo Campionato del Mondo di calcio in Brasile darà una forte spinta delle esportazioni nel 2014. Le cifre registrate ad Anuga sono la migliore prova che siamo sulla strada giusta" ha concluso Borges.