Nel 2011 ha superato quota 48mila visitatori, con oltre 760 espositori da 22 paesi in rappresentanza di 1.062 marchi: il quartiere fieristico di Montpellier aprirà nuovamente le porte a viticoltori, orto-frutticoltori e tecnici per l'edizione 2013 di Sitevi, salone internazionale della filiera vitivinicola e ortofrutta.
Non un semplice salone: Sitevi è un forum di scambio e di supporto per i professionisti del settore, grazie a conferenze tecniche, workshop, visite ad aziende agricole. La precedente edizione ha visto un visitatore su 5 provenire dall'estero, testimoniando così l'internazionalità dell'evento.

Non solo viticoltura

Il salone propone sia un'ampia gamma di soluzioni per la viticoltura e l'enologia, sia uno spazio sempre più ampio dedicato a orto-frutticoltura e olivicoltura. Alcune giornate saranno infatti espressamente dedicate a frutta e ortaggi (il 27 novembre) e all'olivo (28 novembre).

Ricerca, sviluppo e innovazione

Il Sitevi consentirà di fare il punto della situazione sulla ricerca e sviluppo in viti-vinicoltura con i principali attori del settore, fra i quali l'Istituto francese della vigna e del vino (Ifv), l'Istituto nazionale di ricerca di scienze e tecnologie per l'ambiente e l'agricoltura (Irstea), Supagro Montpellier e tanti altri. Sotto i riflettori, le innovazioni tecniche che entreranno a far parte del Palmarès de l'Innovation, grazie alle valutazioni di una giuria composta da 120 esperti.

On line, la galleria fotografica della precedente edizione.

AgroNotizie è media partner dell'evento