La variazione è stata autorizzata con decreto di variazione amministrativa emesso il 4 ottobre scorso dal Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti e della nutrizione del ministero della Salute e pubbli cato sulla Gazzetta Ufficiale 244 del 19 ottobre scorso.
Il decreto autorizza quindi l’impresa ad apportare la relativa variazione alle etichette dei prodotti fitosanitari di cui è titolare di registrazione.
Lo smaltimento delle scorte dei prodotti con precedente etichettatura - si legge nell’atto - è consentito entro dodici mesi a decorrere dalla data del decreto stesso. Il titolare dell’autorizza<ione dei prodotti fitosanitari in questione è tenuto ad adottare ogni iniziativa per informare i rivenditori e gli utilizzatori, nel rispetto dei tempi fissati per lo smaltimento delle scorte.
La Crompton Corporation e la Great Lakes Chemical Corporation avevano annunciato nell’estate del 2005 la fusione e la nascita della nuova compagnia Chemtura Corporation (NYSE: CEM), tre le più importanti compagnie americane di prodotti chimici speciali per il commercio pubblico.
“Offriamo alcuni dei migliori prodotti nel settore agricoltura al livello mondiale e ora vengono da Chemtura, il nome più nuovo nell’industria impegnata ad incontrare i bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo”, aveva affermato in quella circostanza Marcus Meadows-Smith, vice presidente esecutivo nel settore Agricoltura per la Chemtura Corporation -. Abbiamo unito due compagnie con una gestione elogiativa degli affari, che opera sinergie e un reciproco obiettivo condiviso che è quello di essere leader mondiale nell’arena dei prodotti chimici speciali”.
Scarica il decreto
Ulteriori informazioni riguardanti la Chemtura sono disponibili sul sito www.chemtura.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie