CHEMTURA, AUTORIZZATO IL CAMBIO DI DENOMINAZIONE

Decreto del ministero della Salute
E' di questi giorni la variazione di denominazione sociale dell'impesa Crompton Chemical srl in Chemtura Italy srl, con sede legale a Latina Scalo

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

chemtura_logo_180.jpg
E’ ufficiale: da Crompton Chemical srl a Chemtura Italy srl. E’ di questi giorni la variazione di denominazione sociale dell’impesa Crompton Chemical srl in Chemtura Italy srl con sede legale a Latina Scalo (Lt), in via Pico della Mirandola 8.
La variazione è stata autorizzata con decreto di variazione amministrativa emesso il 4 ottobre scorso dal Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti e della nutrizione del ministero della Salute e pubbli cato sulla Gazzetta Ufficiale 244 del 19 ottobre scorso.

Il decreto autorizza quindi l’impresa ad apportare la relativa variazione alle etichette dei prodotti fitosanitari di cui è titolare di registrazione.
Lo smaltimento delle scorte dei prodotti con precedente etichettatura - si legge nell’atto - è consentito entro dodici mesi a decorrere dalla data del decreto stesso. Il titolare dell’autorizza<ione dei prodotti fitosanitari in questione è tenuto ad adottare ogni iniziativa per informare i rivenditori e gli utilizzatori, nel rispetto dei tempi fissati per lo smaltimento delle scorte.

La Crompton Corporation e la Great Lakes Chemical Corporation avevano annunciato nell’estate del 2005 la fusione e la nascita della nuova compagnia Chemtura Corporation (NYSE: CEM), tre le più importanti compagnie americane di prodotti chimici speciali per il commercio pubblico.
“Offriamo alcuni dei migliori prodotti nel settore agricoltura al livello mondiale e ora vengono da Chemtura, il nome più nuovo nell’industria impegnata ad incontrare i bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo”, aveva affermato in quella circostanza Marcus Meadows-Smith, vice presidente esecutivo nel settore Agricoltura per la Chemtura Corporation -. Abbiamo unito due compagnie con una gestione elogiativa degli affari, che opera sinergie e un reciproco obiettivo condiviso che è quello di essere leader mondiale nell’arena dei prodotti chimici speciali”.

Scarica il decreto

Ulteriori informazioni riguardanti la Chemtura sono disponibili sul sito www.chemtura.com

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.197 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner