La biomassa del fico d'India non è solo "energetica"
Un possibile contributo per mitigare l'emergenza siccità in Sicilia. A cura di Mario A. Rosato
Un possibile contributo per mitigare l'emergenza siccità in Sicilia. A cura di Mario A. Rosato
Varietà di fico d'india molto pregiata. Il frutto a maturazione completa presenta una buccia di colorazione verde, che spesso può essere percepita come indice di scarsa maturazione. Il pezzo forte della varietà è la polpa, che presenta elevate qualità organolettiche con sapore zuccherino.
Varietà di fico d'india molto apprezzata per il color rubino che ne tinge la buccia e la polpa quando il frutto è perfettamente maturo. Il giusto è dolve e la polpa è friabile con una qualità di semi inferiore rispetto alle altre cultivar.
Varietà di fico d'india più diffusa per la sua capacità produttiva. Il frutto presenta una buccia di colorazione gialla con screziature verdi, mentre la polpa ha un intenso colore giallo arancio, dal gusto dolce e dalla consistenza morbida e succulenta.
Insetticida a base di spinosad. Codice IRAC: 5.
Insetticida-acaricida per piante destinate al consumo alimentare e per piante ornamentali. Prodotto fitosanitario destinato agli utilizzatori non professionali.
Miscela di concimi organici NP
Concime organo-minerale liquido a marchio CE
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Opuntia ficus-indica
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Nuove tranche di contributi per i consorzi di bonifica in Lombardia e per la formazione negli agriturismi in Valle d'Aosta. Finanziamenti per le aree rurali in Emilia Romagna
Aggiungi interessi a questa sezione