In occasione delle Giornate Fitopatologiche 2006 che si sono svolte a Riccione Syngenta ha presentato la sua nuova pubblicazione dal titolo "Caratteristiche agronomiche, economiche e ambientali dei diserbanti del mais: il caso di studio della terbutilazina". L'obiettivo di questa iniziativa è quello di mettere a disposizione di tutti coloro che per vari motivi sono interessati al diserbo del mais un insieme completo di informazioni autorevoli ed aggiornate su quella che da quasi vent'anni è una delle sostanze attive più diffuse nel diserbo del mais in Italia.

Realizzata con la collaborazione di Syngenta, questa pubblicazione raccoglie i più recenti risultati dell'attività di un gruppo di esperti nel diserbo del mais che hanno svolto uno specifico lavoro di approfondimento sul tema della terbutilazina, analizzandone in dettaglio gli aspetti agronomici, economici ed ambientali. Si è così costruito un quadro organico che mette in luce le relazioni fra le caratteritiche tecniche della terbutilazina, il suo ruolo nel controllo delle infestanti del mais, il valore economico della terbutilazina per il maiscoltore e le caratteristiche ambientali della sostanza attiva. Per raggiungere questo scopo la pubblicazione comprende sia una serie di contributi scientifici provenienti dal mondo accademico sia le esperienze e le valutazioni di agronomi abituati ad affrontare tutti i giorni, a fianco degli agricoltori, i problemi della maiscoltura.

Per informazioni: Syngenta Crop Protection - Milano (MI) - Telefono: 02 334441 - Telefax: 02 3088380 - www.syngenta.it - ServizioUtenti.Italia@syngenta.com