La Crompton Corporation e la Great Lakes Chemical Corporation hanno annunciato l’avvenuta fusione e la nuova Compagnia è diventata Chemtura Corporation (NYSE: CEM), la quarta più importante Compagnia americana di prodotti chimici speciali per il commercio pubblico.

“Il nostro nuovo nome rafforza il fatto che siamo Chemtura, una nuova ed unica Compagnia con un portfolio d’affari globale, che ha raggiunto posizioni di rilievo nelle nicchie di alto valore di mercato” ha detto il presidente e capo esecutivo della Chemtura, Robert L. Wood. “Stiamo costruendo una’organizzazione di classe mondiale e stiamo adottando le migliori pratiche d’affari in tutto ciò che facciamo. Come abbiamo già avuto modo di ricordare, questa è una fusione di trasformazione. Il nostro intento è creare la migliore Compagnia chimica specializzata al mondo, non semplicemente  sommare compagnie insieme - ha aggiunto Wood. - Non saremo Crompton, non saremo Great Lakes. Noi saremo il “Chemtura team”, proiettato sul futuro”.

“Già offriamo alcuni dei migliori prodotti nel settore agricoltura al livello mondiale e ora questi vengono da Chemtura, il nome più nuovo nell’industria impegnata ad incontrare i bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo - ha affermato Marcus Meadows-Smith, vice-presidente esecutivo nel settore agricoltura per la Chemtura Corporation.  - Abbiamo unito due compagnie con una gestione elogiativa degli affari, che opera sinergie e un reciproco obiettivo condiviso che è quello di essere leader mondiale nell’arena dei prodotti chimici speciali” ha aggiunto. La Chemtura Corporation, con vendite pro forma 2004 pari a  3.7 miliardi di dollari, è un produttore e un venditore mondiale di prodotti chimici speciali, per l’agricoltura, per il trattamento delle acque e igienizzanti. Il quartiere generale è a Middlebury, nel Connecticut; la compagnia ha circa 7.300 impiegati in tutto il mondo. Il portfolio dei prodotti agricoltura della Chemtura include

Insetticidi/Regolatori di crescita degli insetti
Device®
Dimilin®

Acaracidi
Acramite®
Floramite®
Omite®

Fungicidi
Terrazole®

Erbicidi
Casoron®
Pantera®
Unisol Cs®
Ducason®

Regolatori di crescita
Fazor®
Royal MH®
Royal MH-30® SG
Royaltac ®
Royaltac N®

Fumiganti
Methyl bromide
Terr-O-Gas®
Meth-O-Gas®
Chlor-O-Pic®

Concia del seme
Royalflo®
Vitavax Flo®

 

Ulteriori informazioni riguardanti la Chemtura sono disponibili sul sito www.chemtura.com