Michael Pragnell, massima carica del Consiglio di Amministrazione di Syngenta, è il nuovo presidente di CropLife International. Di seguito pubblichiamo una parte del suo intervento il giorno della nomina.
“La protezione delle colture ha avuto un ruolo significativo, negli ultimi quarant’anni, nell’alimentare il mondo, riducendo la mortalità e rendendo disponibile cibo fresco e sano; taluni non esiterebbero a sostenere che la nostra industria ha contribuito al miglioramento della salute quanto i prodotti farmaceutici.
Oggi l’opportunità è ancora più grande; nel mondo sviluppato, c’è una popolazione invecchiata con crescenti problemi e costi sanitari; e consumatori attenti alla forma e alla dieta. Nel mondo in via di sviluppo, l’alimentazione è critica. Per il futuro, la promessa della tecnologia è di consentire alla nostra industria di divenire più attiva ed efficiente.
Alla luce della nostra missione futura, credo che ci sia un tema di fondo che può guidare i nostri passi; la salute dei consumatori, la salute pubblica ed i problemi sanitari mondiali. CropLife International è la federazione mondiale dell’industria agronomica.
Una rete di 75 associazioni regionali e nazionali e delle Società che nel mondo ne fanno parte, guidata da aziende come Basf, Bayer CropScience, Dow AgroSciences, Dupont, FMC, Monsanto, Sumitomo e Syngenta. CropLife International promuove i benefici della protezione delle colture e delle biotecnologie e il loro ruolo per l’agricoltura sostenibile e la produzione alimentare.
Syngenta è uno dei leader dell'agribusiness mondiale impegnata nell’agricoltura sostenibile e l’innovazione nella ricerca e tecnologia. La Società si colloca al primo posto nel mercato degli agrofarmaci e al terzo posto in quello delle sementi ad alto valore aggiunto. Il fatturato del 2002 ammonta a circa 6,2 miliardi di dollari.
Syngenta impiega più di 20.000 persone in oltre 90 Paesi. L’azienda è impegnata nello sviluppo dell’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. Syngenta è quotata presso la Swiss Stock Exchange (SYNN) e presso le borse di Londra (SYA), New York (SYT) e Stoccolma (SYN).

 

Per informazioni: Syngenta Crop Protection – Milano – tel. 02/334441 – fax 02/3088380  www.syngenta.com