Eletto all’unanimità Giuseppe Borin è il nuovo presidente del settore zootecnico di Fedagri, sostituendo Gaetano De Lauretis. Impegnato da anni nel comparto, arriva alla presidenza del settore in una fase di particolare delicatezza per le problematiche legate alla zootecnia italiana e per la necessità di ridisegnare una strategia di più ampio respiro che tenga conto delle esigenze dei distinti comparti: bovino, suinicolo, ovicaprino, avicunicolo ed apistico.
Borin è il direttore dell’Associazione Zootecnica Veneta - A.Zo.Ve., la maggiore realtà di macellazione di bovini aderente a Fedagri-Confcooperative e una delle più importanti cooperative zootecniche a livello nazionale, con un fatturato superiore ai 100 milioni di € e oltre 50.000 bovini allevati dai soci.
“Faccio i migliori auguri per un proficuo lavoro - ha detto il presidente di Fedagri-Confcooperative, Paolo Bruni – al neo presidente Borin, persona che negli anni ho imparato ad apprezzare per le profonde doti umane oltre che per la grande professionalità. Sono certo che sia la persona giusta al posto giusto”. “Sono consapevole delle difficoltà che mi attendono in questa nuova sfida - ha affermato Borin – ma sono certo che sarà possibile lavorare in modo proficuo per fornire le adeguate risposte che i nostri soci si attendono”.