Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Biostimolanti in agricoltura: ricerca e soluzioni tecniche

Organizzato a Miami da New Ag International con la media partnership italiana di Image Line, il terzo congresso mondiale ha visto la partecipazione di oltre mille delegati da 61 paesi

biostimulants-biostimolanti-agricoltura-cover-new-ag-international-novembre-2017.jpg

La quarta e la prima di copertina del numero di New Ag International dedicato al terzo congresso mondiale dei biostimolanti in agricoltura
Fonte foto: New Ag International

Dopo l'appuntamento fiorentino di due anni fa, il congresso mondiale dei biostimolanti in agricoltura ha fatto tappa a Miami. 640 le aziende rappresentate e 40 relazioni programmate: un appuntamento a cui lo staff di Image Line - media partner dell'evento grazie all'esperienza accumulata nel settore con i reportage realizzati su AgroNotizie e le banche dati sui mezzi tecnici per l'agricoltura come www.fertilgest.com - dedicherà particolare attenzione nelle prossime settimane con un reportage completo, con video, interviste e approfondimenti tecnici.

Online è già disponibile la foto gallery dell'evento:

3rd world congress - Biostimulants in agriculture 2017


In occasione del simposio, l'organizzatore - New Ag International - ha realizzato un'edizione dell'omonima testata con numerosi approfondimenti sui biostimolanti, come testimonia il sommario riportato sotto.
Online è disponibile la versione completa della rivista, sfogliabile online.
 

Sommario New Ag International rivista fertilizzanti - novembre dicembre 2017


Nei prossimi numeri di AgroNotizie saranno pubblicati gli articoli relativi ai contributi tecnici dei keynote speakers, nonché le novità presentate dagli sponsor dell'evento. Di seguito, alcune anticipazioni*.
 
Arysta LifeScience conferma il percorso avviato con New Ag International, al fine di promuovere l'uso di tecnologie innovative, come ha rimarcato Paula Pinto, vice presidente Global Portofolio Management and Marketing.

Arysta LifeScience - Intervista a Paula Pinto su New Ag International numero novembre-dicembre 2017 - pagina 40
Intervista a Paula Pinto di Arysta LifeScience su New Ag International, numero novembre-dicembre 2017, pagina 40



Agrinos ha presentato un poster relativo al ruolo dei biostimolanti nella riduzione dell'impronta carbonica associata ai processi agricoli, oltre ad aver tenuto una relazione dal titolo “Harnessing the Soil-plant Microbiome to Improve Crop Productivity", a cura di Mylavarapu (Ramesh) Venkatramesh, vice president area ricerca dell'azienda.

Una cittadella produttiva e scientifica nel cuore degli Stati Uniti realizzata all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione in agricoltura. Sarà soprattutto questo l'Italpollina park, progetto che rientra negli importanti piani di sviluppo sul mercato statunitense di Italpollina, l'azienda italiana leader a livello globale nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti di origine naturale e microrganismi.

Italpollina park
Immagine tratta dalla comunicazione relativa all'Italpollina Park



Valagro ha presentato un virtual tour per conoscere "a 360°" le novità dell'azienda, le attività del comparto di ricerca e sviluppo, i nuovi biostimolanti disponibili sul mercato.

Valagro Virtual Tour
Il lancio del Virtual Tour di Valagro durante il terzo congresso mondiale del biostimolanti a Miami


Leggi online gli ulteriori approfondimenti su Acadian Plant Health e Cytozyme.

* in primo piano i Gold Sponsor dell'evento