La qualità è oro

Interpoma 2014 - Biolchim punta l'attenzione dei visitatori della fiera bolzanina su Gold Dry, Sunred e Folicist, prodotti che si pongono un passo oltre la semplice nutrizione

Contenuto promosso da Biolchim
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Biolchim.

biolchim-interpoma-2014.jpg
Quando si parla di mele le variabili che concorrono a fissare il concetto di qualità sono molteplici: pezzatura, colore, sapore, estetica, tutte importanti per difendere il prezzo finale ottenibile dal mercato.

Biochim a Interpoma 2014 ha puntato l'attenzione soprattutto su tre prodotti del proprio catalogo, ovvero Gold Dry, Sunred e Folicist. Il primo è una miscela di caolino e microelementi che prevengono rugginosità e scottature, esplicando in tal modo un apprezzabile effetto cosmetico.

A base di estratti vegetali, metionina, fenilalanina e polisaccaridi, Sunred è invece un promotore naturale della maturazione dei frutti, concorrendo anche al perfezionamenteo del colore e all'innalzamento del grado Brix. 

Infine Folicist, biopromotore della fioritura e dell'allegagione. La presenza di acetil-tioprolina, acido folico, glicin-betaina, unitamente agli estratti di Ascophyllum nodosum e di erba medica, concorrono a soddisfare le esigenze delle piante durante le fasi più delicate, agendo come promotore della crescita e fattore antistress.