Platform Specialty Products Corporation ha annunciato oggi di cedere Arysta LifeScience, società controllata operante nell’ambito delle soluzioni per l’agricoltura, a Upl Corporation.

A seguito dell'acquisizione si originerà il quinto gruppo mondiale dei prodotti per la protezione delle colture. Insieme, Upl e Arysta formeranno una nuova società specializzata nell'offerta di soluzioni complete per la protezione e la gestione agronomica di un ampio numero di colture. Si prevede che la transazione possa terminare entro i primi mesi del 2019

Arystasotto la proprietà di Platform si è fortemente sviluppata, crescendo su scala globale grazie ad una serie di acquisizioni complementari al proprio business originario, raddoppiando la gamma di nuovi prodotti.
Significativi gli investimenti in ricerca e sviluppo e l'attenzione alla formazione continua dei propri collaboratori che ha permesso si sviluppare un team di specialisti a livello mondiale che continua ad incrementare significativamente le vendite ed i profitti

Upl è una delle aziende in più rapida crescita nel mercato dei prodotti per la protezione delle 
colture. Operante a partire dal 1969, prima come produttore locale di agrofarmaci conto terzi, si poi come multinazionale di successo con un ampio portfolio di prodotti a marchio proprio. 

Dalla complementarietà fra le sostanze attive sintetizzate a livello globale da Upl e l'innovativo sistema di ricerca e sviluppo combinato alle partnership tecnologiche realizzate da Arysta, si originerà una nuova società in grado di fornire ai produttori agricoli soluzioni complete, competitive e differenziate; la ‘Nuova Upl' sarà il fornitore "one-stop-shop", in grado di soddisfare i propri clienti per tutte le esigenze delle colture chiave. Questa combinazione di fattori aumenterà l'accesso al mercato, rafforzerà i canali di distribuzione e consentirà di raggiungere milioni di agricoltori in oltre 100 paesi di tutto il mondo. 

Jai Shroff, ceo di Upl, ha dichiarato: "Arysta ha una competenza senza pari nello sviluppo di soluzioni su misura realizzate sulle esigenze locali e integra soluzioni per la protezione delle colture e delle derrate in post-raccolta. La missione della ‘Nuova Upl' è quella di essere il principale fornitore globale di soluzioni per le colture. L'obiettivo è soddisfare il bisogno alimentare a lungo termine in ogni parte del mondo".

Diego Lopez Casanello, presidente di Arysta, ha dichiarato: "L'annuncio di oggi è un enorme attestato di fiducia in Arysta e nella sua squadra. Entrambe le aziende sono molto complementari. Le dimensioni e le capacità della nuova società genereranno un valore significativo per coltivatori, distributori e partner. Questa transazione segna l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo”. 

Informazioni su Arysta LifeScience 
Arysta LifeScience è un fornitore globale di soluzioni innovative per la protezione delle colture e per il miglioramente delle performance delle coltivazioni agricole. Con oltre 250 principi attivi, Arysta LifeScience si concentra sullo sviluppo, la formulazione, la registrazione, la commercializzazione e la distribuzione di prodotti per la difesa delle colture inclusi concia delle sementi e biosolutions. La società impiega circa 3.400 persone che lavorano in più di 60 paesi e ha registrato un fatturato di circa 1,9 miliardi di dollari nel 2017. 
Arysta LifeScience è attualmente di proprietà di Platform Specialty Products Corporation, produttore globale e diversificato di prodotti chimici speciali ad alta tecnologia (www.platformspecialtyproducts.com). 

Per ulteriori informazioni su Arysta LifeScience visita il sito