Il comportamento e i potenziali effetti sull'ambiente delle molecole chimiche sono il campo da gioco dell'ecotossicologia. Disciplina ormai matura, dopo la nascita avvenuta agli inizi degli Anni 80, l'ecotossicologia studia oggi i delicati equilibri degli ecosistemi e valuta se e in che misura essi possono essere impattati, come pure le loro potenzialità di recupero.

Come già avvenuto in altre nove occasioni, la Facoltà di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi di Milano ha organizzato la decima edizione del workshop annuale del dottorato di ricerca in "Chimica, Biochimica ed Ecologia degli Antiparassitari". 
Il workshop si terrà nelle giornate del 18-19 dicembre 2014 presso La Sala Napoleonica di Palazzo Greppi, in Via S. Antonio 10 a  Milano.

Il titolo, ovviamente in inglese vista l'internazionalità dell'evento, è "X Workshop - Doctorate in Chemistry, Biochemistry and Ecology of Plant Protection Products and Xenobiotics". A curare l'organizzazione del workshop è stato il comitato di docenti del Dottorato di Ricerca in Chimica, Biochimica ed Ecologia degli Antiparassitari (CBEA).
Nel corso del workshop, aperto a tutti gli interessati, sono previste "plenary lecturers" tenute da esperti internazionali, oltre alle presentazioni finali ed annuali dei dottorandi.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma scaricare il flyer allegato