Contro insetti ad apparato boccale pungente, succhiatore e masticatore, Bayer CropScience propone Calypso, il nuovo neonicotinoide a base di thiacloprid che ha dimostrato un elevato livello di efficacia.
Il prodotto è dotato di sistemia acropeta ed agisce principalmente per ingestione.
Alle caratteristiche del Confidor, Calypso aggiunge una notevole efficacia sui lepidotteri carpofagi (carpocapsa cidia e anarsia), verso i quali va posizionato al momento della schiusura uova/comparsa delle prime larve. Particolarmente su carpocapsa Calypso mostra una notevole flessibilità d'impiego, data la sua azione ovolarvicida.
Calypso è inoltre selettivo nei confronti di insetti pronubi come le api e i bombi.
Per ottenere i migliori vantaggi dal suo impiego, su melo e pero, contro gli afidi, Calypso va utilizzato nei trattamenti in pre-fioritura, miscelandolo con Oliocin 2,5-3%.
Su drupacee, contro afidi, va impiegato nei trattamenti a bottoni rosa. Anche in questo caso è consigliabile la miscela con Oliocin 1,5-2%.
Su melo e pero, contro microlepidotteri, il trattamento va posizionato a caduta petali contro la prima generazione larvale e al momento del massimo sfarfallamento contro la seconda generazione.
La formulazione di Calypso è in sospensione concentrata.

Per informazioni: Bayer CropScience - 20156 Milano (MI)
Telefono: 02 39781 - Telefax: 02 39782138
www.bayercropscience.it