Gse, superati i 6,5 miliardi del conto energia

La potenza complessiva è di oltre 16,7 Gw

Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

pannelli-solari.jpg

Il Contatore fotovoltaico è disponibile sul sito www.gse.it

Il Gestore dei servizi energetici informa che il totale del costo cumulato annuo del Conto energia, come riportato sul Contatore fotovoltaico posizionato sull’home page del proprio sito web, aggiornato al 16 dicembre 2012 con le ultime richieste di incentivazione pervenute, ha superato i 6,5 miliardi di euro.

 

Gli impianti entrati in esercizio al 16 dicembre 2012 sono 463.746 per una potenza pari a 16.104 Mw a cui si aggiungono 2.670 impianti iscritti ai registri in posizione utile per una potenza pari a 650 Mw.

Sul Contatore sono anche disponibili i dati sul numero di impianti, la potenza installata e il costo indicativo cumulato annuo degli incentivi riferiti ad ogni singolo Conto energia.
 

Il Gse ricorda che concorrono al raggiungimento del costo indicativo cumulato annuo degli incentivi di 6,7 miliardi di euro: il costo degli incentivi riconosciuti agli impianti entrati in esercizio con il Quinto conto energia e con i precedenti provvedimenti di incentivazione; il costo degli incentivi riferito agli impianti iscritti in posizione utile, ma non ancora in esercizio, nei Registri del Quarto e del Quinto conto energia.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.934 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner