Il web continua a piacere sempre più. Molte aziende del settore agricolo solo pochi anni fa consideravano internet come un luogo virtuale per giocare o fare cose che col lavoro c'entravano poco. Ora invece l'attenzione professionale all'utente web dimostra finalmente di crescere a passi da gigante.
In questa ottica Goldoni ha realizzato un nuovo sito web, completamente ristilizzato e integrato in una nuova strategia di comunicazione che mette in primo piano proprio internet e tutte le opportunità ad esso collegate.
Tante le novità connesse a questo sito: si parte dal nuovo pay-off istituzionale “tractors for life” che fa qui la sua prima comparsa e che accompagnerà il marchio Goldoni per i prossimi anni. Oltre al pay-off c’è inoltre una nuova immagine grafica, più impattante e moderna, che accoglie i visitatori in home page.
La nuova visualizzazione grafica permette di percepire l'ampiezza di gamma della Goldoni durante ogni passaggio della navigazione.
Tra le più importanti innovazioni apportate al sito è da segnalare la sezione dedicata al nuovo Ronin e il collegamento con i più diffusi social network, come Facebook, Flickr, Issuu, YouTube. La condivisione di informazioni, immagini, video e cataloghi di prodotto con utenti, clienti e appassionati, non può infatti ignorare questi strumenti considerati erroneamente da molti come esclusivamente "ludici".
Oltre ai social network, il collegamento a Issuu rende rapidamente accessibili al visitatore tutti i contenuti tecnici e le informazioni relative ai prodotti Goldoni.
Con questo primo step Goldoni inaugura una nuova strategia di comunicazione che sfrutterà le possibilità offerte dal web per tenere vivo il dialogo tra l'azienda, la stampa e tutti gli operatori del settore.