"L’amarone è oggi nel mondo un’indiscussa icona del vino italiano grazie all’ottimo lavoro che tanti produttori sul territorio hanno svolto negli ultimi 10 anni - dichiara Sergio Dagnino, direttore generale del Gruppo Caviro -. I fattori chiave di successo nel mondo del marchio Cesari sono: grande qualità enologica, scrupolosa gestione dei vigneti ed efficace strategia di marketing. Il potenziale è ancora elevato e riteniamo che grazie alle sinergie con Dalle Vigne questa alleanza darà a tutti i soci ulteriori soddisfazioni".
"Ad un anno dal nostro ingresso nel segmento superpremium con i partner toscani di Dalle Vigne - dichiara il presidente di Caviro Carlo Dalmonte - questo accordo ci consente di allargare la gamma e rafforzare la distribuzione di ottimi prodotti ambasciatori dell’Italia nel mondo".
Caviro, ha raggiunto nel 2013 ricavi per 327 milioni di euro (+15%) di cui 75 milioni all'export. Gli advisor dell’operazione sono stati Banca Sella Corporate Finance per Caviro e One Direction Advisory per Cesari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Caviro