Da continui ed approfonditi studi sulla protezione delle piante e delle colture nonché la salvaguardia dell’ambiente, nasce Rhone atomizzatore con ventilatore ad aspirazione inversa, prodotto nelle versioni trainate da 1500/2000 litri da Ideal.
 La struttura del ventilatore Rhone in acciaio zincato a caldo con elica a passo regolabile Ø 900 e moltiplicatore meccanico in bagno d'olio a 2 rapporti, garantisce una grande massa d'aria che assicura la massima penetrazione anche in piantagioni molto folte. Questa macchina è stata studiata per ridurre al minimo la deriva, Il flusso d’aria oltre che garantire una maggiore penetrazione della massa fogliare assicura un perfetto equilibrio su entrambi i lati, grazie ad uno speciale raddrizzatore d’aria viene annullato l’effetto elicoidale prodotto dall’elica. L’aspirazione inversa inoltre consente di mantenere pulita l’aspirazione del ventilatore da foglie e residui del terreno garantendo un volume d’aria costante.
La distribuzione e la nebulizzazione avvengono grazie a 18 getti doppi in ottone con antigoccia orientabili.
La macchina è dotata di filtri all’aspirazione e alla mandata, muniti di dispositivi per la pulizia e l’ispezione anche a serbatoio pieno, di un telaio zincato a caldo, il gruppo di comando, sito vicino all’operatore, può essere sia manuale che elettrico, la pompa di tipo a membrane può essere fornita con portate diverse da 100 a 160 l/min.
L’agitazione del prodotto in cisterna è garantita da 2 agitatori idraulici.
La macchina è stata creata con tre serbatoi indipendenti il principale per il trattamento, il secondo serbatoio per eseguire il risciacquo e la prima pulizia della macchina ed il terzo serve invece per assicurare all’operatore la prima pulizia in caso di contatto con i prodotti.

Pad. 34 - Stand B/15

Per informazioni:
Ideal srl
Z.A. Via Paiette - 35040 Castelbaldo (Pd) - Tel. 0425 546482 Fax 0425 546490 info@idealitalia.itwww.idealitalia.it