Ricerca e innovazione al servizio di produzioni qualitativamente al top, quantitativamente ed economicamente competitive ma attente alla gestione responsabile di risorse finite quali suolo e acqua, oltre che alla sicurezza dell'operatore. Un obiettivo altissimo cui l'edizione 2018 di Enovitis in campo ha ampiamente dato risposta portando tra i filari di Fabbrico (Re) il meglio dell'offerta di attrezzature per vigneto.

(Fonte video: Agri Luke)

Il claim, interpretato dall'offerta in campo, è stato la sostenibilità ambientale cui le case costruttrici hanno dato risposte personalizzate e nate da una importante attività di ricerca e sviluppo.
Lavorazione del terreno, trattamenti fitosanitari, gestione della chioma, raccolta e operazioni di manutenzione del filare non diventano mai banali con soluzioni cariche di contenuti tecnici, ingegneristici e agronomici che ci accompagnano sulla strada di un'agricoltura capace di dare risposte tanto alla legislazione europea quanto alle richieste degli imprenditori agricoli, veri protagonisti della produzione made in Italy.
 
Enovitis in Campo 2018 - attrezzature