Supra è un nebulizzatore pneumatico SUPRA trainato equipaggiato con barra parallelogramma estensibile antibotritica idraulica a 7 funzioni, che consente di trattare contemporaneamente 3 filari completi ad ogni passaggio con altezze da 1,5 a 2,5 metri e larghezze d’impianto da 2 a 3 metri.
Le barre sono completamente comandate dal posto di guida grazie a dei comandi elettroidraulici che consentono, oltre alla movimentazione della barra e alla regolazione dei distributori, l’apertura e la chiusura dei diffusori per la distribuzione dei prodotti fitofarmaci.
Fra le funzioni elettroidrauliche si ricordano:
- sollevamento idraulico centrale della barra
- estensione idraulica laterale della barra
- sollevamento idraulico laterale delle braccia per meglio adattarsi ai sesti di impianto
- apertura delle braccia
L’ottima prestazione del ventilatore, assicura un’alta velocità di uscita dell’aria, una finissima micronizzazione ed un’ottima copertura.

I nebulizzatori SUPRA sono disponibili nelle versioni portate dal sollevatore a tre punti del trattore, e nelle versioni trainate, anche con omologazione stradale a pieno carico.
La macchina è dotata di filtri al riempimento, all’aspirazione e alla mandata, muniti di dispositivi per la pulizia e l’ispezione anche a serbatoio pieno, di una turbina munita di frizione, di un moltiplicatore 2 velocità + folle, di una pompa da 80 l/min. 50 bar a 3 membrane, di un telaio zincato a caldo e di un convogliatore in acciaio zincato e verniciato, di un doppio comando a doppia regolazione della pressione, uno ad alta pressione per la continua miscelazione del prodotto in cisterna ed uno a bassa pressione per l’erogazione.
La macchina è stata creata con tre serbatoi indipendenti il principale per il trattamento, il secondo serbatoio per eseguire il risciacquo e la prima pulizia della macchina ed il terzo serve invece per assicurare all’operatore la prima pulizia in caso di contatto con i prodotti.

Scheda tecnica:
velocità di lavoro: 5/8 km/h
quantità litri/ettaro consigliati: 100/500
pressione di lavoro: 1/5 Bar
velocità uscita aria dai diffusori: 100 m/sec.

Per informazioni: IDEAL srl - Z.A. Via Paiette 9/b - 35040 Castelbaldo PD - tel 0425546482 - fax 0425546490
Web: www.idealitalia.it - E-mail: info@idealitalia.it

Supra - Ideal