Syngenta, leader dell’agribusiness mondiale, incontrerà gli operatori del settore al Macfrut di Cesena, una delle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali per il settore ortofrutticolo.
Il Macfrut rappresenta per Syngenta l’occasione ideale per proporre la propria filosofia, basata sull’approccio integrato e innovativo al mercato e alla filiera: le migliori varietà derivanti da sementi ad alto valore aggiunto, protette in campo grazie alle più moderne e attente soluzioni di difesa, garantiscono ottimi risultati a garanzia della qualità dei prodotti, del reddito degli agricoltori e della salute del consumatore.
Le due società del gruppo Syngenta, S&G (il marchio di Syngenta Seeds per sementi e piantine di coltivazioni orticole) e Syngenta Crop Protection (specializzata nella ricerca e nella produzione di agrofarmaci per la protezione delle colture) parteciperanno  insieme, con uno stand unico dall’ampia superficie espositiva.
Il Macfrut si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Cesena dal 4 al 6 Maggio 2006. L’ingresso è gratuito.

Syngenta Crop Protection

A dimostrazione della volontà di fornire non solo prodotti all’avanguardia, ma anche servizi di formazione e supporto tecnico, per la prima volta quest’anno Syngenta Crop Protection organizzerà una serie di incontri su temi di grande interesse:
· Influenza dei danni da tripide sulla qualità delle nettarine
· Gli acari e la rugginosità di mele e pere
· Rischi connessi alle malattie da conservazione della frutta e tecniche di prevenzione in campo
· L’applicazione di agrofarmaci al terreno: Actara
· Karate with Zeon Technology, una nuova formulazione al servizio dell’agricoltura sostenibile
· Influenza di Ortiva sulla qualità della produzione.
Gli incontri avranno luogo presso lo stand Syngenta con i seguenti orari:
Mattino: 10.00; 10.30; 11.00
Pomeriggio: 15.00; 15.30; 16.00; 16.30

Inoltre, i tecnici di Syngenta Crop Protection saranno a disposizione dei visitatori per illustrare gli agrofarmaci per la protezione della frutta e degli ortaggi, fra cui spiccano importanti novità:
Karate® with Zeon Technology® - L’unico insetticida piretroide dotato dell’innovativa “Zeon Technology”, la grande novità che esalta le caratteristiche di Karate massimizzando l’effetto abbattente.
Actara® – L’insetticida sistemico ad ampio spettro d’azione, recentemente registrato anche per la lotta alle cicaline della vite.
Primial WG® - Nuovo insetticida biologico a base di Bacillus Thuringiensis varietà kurstaki
Ridomil Gold SL® - L’evoluzione vincente di Ridomil Gold 480: Grande efficacia per il controllo delle patologie del terreno e grande selettività sulle colture orticole e floricole.

S&G

Il Sole, il calore e la passione di Sicilia! E' questo il claim con il quale S&G promuove le vendite di "Cocktail italiano" in Germania.

Il pomodoro è l'ortaggio più amato dal consumatore tedesco, che lo preferisce sodo, aromatico e di colore rosso vivo. E' quanto emerge da una recente indagine di mercato che rivela inoltre che lo scorso anno in Germania ogni famiglia ha consumato oltre 10 chili di pomodori da mensa.
Il pomodoro non è più concepito soltanto come complemento della "insalata estiva", ma trova sempre più spazio anche in tante altre ricette, che nella maggior parte dei casi hanno per protagonista la tipologia cocktail.
S&G, che di qualità e gusto se ne intende, ha predisposto la migliore offerta per incontrare le nuove esigenze dei supermercati del Paese principe in Europa per quanto riguarda le importazioni di pomodoro.
Per i protagonisti dell’esportazione italiana S&G ha riservato tre varietà di pomodoro, proprio della tipologia cocktail: si tratta di Tyty, Clave, Ikramito, tutte varietà che a piena maturazione misurano tra i 40 e i 60 mm e che grazie al clima particolare della zona produzione sono disponibili anche nei mesi invernali.

Padiglione G, Stand 102-105/114-117
···

Syngenta è un leader dell'agro-industria mondiale impegnata nell'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. La società è ai vertici del settore degli agrofarmaci ed è al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Nel 2005, il gruppo ha realizzato un fatturato di circa $8,1 miliardi. Syngenta impiega circa 19.000 dipendenti in più di 90 paesi. Syngenta è quotata alla Borsa Svizzera (SYNN) ed a New York (SYT). Maggiori informazioni sono disponibili su www.syngenta.com e su www.syngenta.it

Per informazioni:
Syngenta Crop Protection SpA - Media Office Via Gallarate, 139 - 20151 Milano Tel. 02 33444266 Fax 02 33406112 www.syngenta.it