Syngenta, leader mondiale che opera esclusivamente nell'Agribusiness a sostegno di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative, parteciperà alla 107° edizione di Fieragricola, il Salone internazionale biennale della meccanica, dei servizi e dei prodotti per l'agricoltura e la zootecnia.

Syngenta Crop Protection, specializzata nella ricerca e nella produzione di soluzioni per la protezione delle colture, ed NK, il marchio di Syngenta Seeds specializzato nella produzione di sementi di mais e oleaginose, parteciperanno congiuntamente a Fieragricola in un unico stand dall'ampia superficie espositiva (n. C3 - Padiglione 2).

Fieragricola sarà per Syngenta Crop Protection l'occasione per presentare a tutti gli operatori del settore alcuni specifici progetti di filiera, volti a massimizzare qualità e quantità delle produzioni agricole, a sostegno del reddito di agricoltori e operatori delle filiere e a garanzia della sicurezza dei consumatori:

Syngenta Cereal Academy è la struttura di formazione e divulgazione tecnico/economica sul mondo dei cereali in collaborazione con Istituti ed Università che fanno della ricerca in agricoltura il loro obiettivo principale.

Coltura della vite, Cultura del vino è la "filosofia" Syngenta di approccio al mercato vitivinicolo, tesa a delineare un'offerta basata sulla promozione delle competenze interne a Syngenta e sulla relazione con il territorio, con l'obiettivo principale di qualificazione delle iniziative attraverso l'analisi del settore e la proposta di soluzioni che tengano in considerazione le esigenze di mercato e di marketing del vino.

Syngenta Mais Expert è il punto di incontro tra le proposte tecniche di Syngenta e la grande tradizione per la coltura del mais degli agricoltori italiani: la prontezza nel dare soluzioni avanzate, anche alle problematiche emergenti, è fondata sulle relazioni e sulla continua condivisione delle esperienze con le Aziende Agricole.

Garanzia di autenticità delle specialità Syngenta riunisce una serie di iniziative (fra cui campagne informative, collaborazioni con le forze dell'ordine, utilizzo di avanzate tecnologie antifalsificazione) messe in atto da Syngenta per tutelare la distribuzione e la filiera agricola dai rischi collegati alla vendita e all'utilizzo di agrofarmaci contraffatti.

Quest'ultimo progetto sarà inoltre strettamente collegato all'evento Syngenta che si terrà ad Agripiazza (Padiglione 2) il 10 febbraio 2006 dalle 14:00 alle 16:00, dal titolo "Come difendersi dalla contraffazione degli agrofarmaci - Il contributo di Syngenta per tutelare la distribuzione e la filiera agricola".

Inoltre, i tecnici Syngenta saranno a disposizione per esporre i più recenti approfondimenti sulle nuove specialità per la difesa delle colture:

Karate® with Zeon Technology® - L'unico insetticida piretroide dotato dell'innovativa "Zeon Technology", la grande novità che esalta le caratteristiche di Karate massimizzando l'effetto abbattente.

Actara® - L'insetticida sistemico ad ampio spettro d'azione, da oggi registrato anche per la lotta alle cicaline della vite.

Lumax® - Il nuovo grande protagonista nel diserbo del mais.

Universalis® - il nuovo fungicida ad ampio spettro d'azione efficace contro peronospora, oidio e marciume nero della vite.

Switch® - il primo agrofarmaco registrato per il controllo di Aspergillus e Penicillium, per il contenimento dell'Ocratossina A nei vini.

Infine, Fieragricola sarà l'occasione per presentare il nuovo portale www.syngenta.it,  totalmente rinnovato per l'occasione.