Trasparenza, accessibilità delle informazioni, disponibilità di materiale di approfondimento, possibilità di interazione con l'azienda, attenzione a tutti i possibili interlocutori: sono questi i concetti che hanno guidato lo sviluppo del nuovo sito di Syngenta Italia.

Nella ricca sezione "Corporate" viene data grande rilevanza alle informazioni alla base dell'impegno di Syngenta a favore di un'agricoltura sostenibile: dall'uso responsabile dei suoi prodotti alla promozione delle "buone pratiche agricole", dalla stewardship alla sicurezza dell'operatore.

Nella sezione "Agricoltura Responsabile" l'azienda presenta gli impegni nei confronti non solo degli operatori del settore agricolo, ma anche di società e comunità locali, clienti e fornitori, autorità, dipendenti, sempre nell'ottica di promozione della sostenibilità ambientale, economica e sociale dei sistemi agricoli. Una particolare attenzione è riservata anche alla sicurezza alimentare, a cui è dedicata una specifica pubblicazione (disponibile in formato pdf).

Dal portale www.syngenta.it  si accede facilmente sia alla sezione "Syngenta Crop Protection" dedicata alla protezione delle colture  (www.syngenta.it/CP), sia alla sezione "Syngenta Seeds" che reindirizza ai siti delle società del gruppo specializzate nella produzione di sementi: NK e Hilleshög per le colture industriali, S&G per quelle orticole e floricole. 

La Sezione "Crop Protection" www.syngenta.it/CP è il portale di Syngenta Crop Protection, dedicato alla protezione delle colture.

Le "Pubblicazioni", le "News ed eventi", le "Tavole delle Malerbe", la "Rete di Centraline Agrometeorolgiche" sono alcuni dei servizi utili disponibili sul sito.

Gli operatori di settore vi possono inoltre reperire informazioni e materiale tecnico - aggiornati in tempo reale - sugli agrofarmaci Syngenta. Avvalendosi di uno specifico strumento per la "ricerca avanzata", è possibile individuare facilmente le specialità Syngenta registrate per le differenti avversità delle colture di interesse.

Questa sezione è arricchita da una nutrita serie di pubblicazioni e manuali che consentono un approfondimento sia sulle caratteristiche e l'utilizzo più adatto delle specialità Syngenta, sia sulle avversità che colpiscono le differenti colture e sui relativi programmi di difesa

L'Area Riservata

Alcuni servizi e pubblicazioni presenti su www.syngenta.it/CP  sono riservate agli utenti che si registrano liberamente al sito. Questo consente di poter costantemente fornire informazioni utili al miglioramento del servizio, focalizzandolo sugli effettivi interessi dei visitatori. Gli utenti registrati, inoltre, possono decidere di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica la newsletter periodica "Syngenta AgriNews": informazioni tecniche e novità dal mondo agricolo relative alle aree di interesse indicate dall'utente stesso.