Syngenta e Insead, una delle più grandi scuole superiori di commercio del mondo,  hanno annunciato la creazione di una fondazione di borse di studio destinate agli studenti di paesi emergenti che vogliono conseguire un Master of business administration presso l'Insead.

La dotazione Syngenta è la più importante mai ricevuta dall'Insead per borse di studio e permetterà di finanziarne quattro l'anno. Le prime verranno assegnate in novembre per le iscrizioni al Mba di gennaio 2006. 

"Syngenta Scholarship Foundation è un importante investimento nella formazione dei quadri dirigenti che molto porteranno ai paesi in via di sviluppo -  ha dichiarato Michael Pragnell, Ceo di Syngenta - Questa iniziativa mostra il nostro sostegno allo sviluppo duraturo nei paesi emergenti. Se abbiamo scelto Insead, è in ragione della sua reputazione di scuola di business internazionale e della sua eccezionale diversità culturale."

"Questa donazione è una spinta significativa per il nostro programma di raccolta fondi intitolato The Insead Campaign: the business school for the world -  ha affermato Gabriel Hawawini, preside della scuola superiore -  La nostra scuola considera il mondo degli affari come una forza positiva della società. Siamo felici di avere trovato in Syngenta un'organizzazione che condivide questa visione e che è pronta ad investirvi attraverso l'Insead."

Per potere beneficiare di una borsa di studio Syngenta, il candidato deve avere la nazionalità  di un paese emergente ed avervi vissuto per un periodo significativo. Deve, inoltre, impegnarsi a contribuire al futuro sviluppo del suo paese.

Per informazioni: www.syngenta.com