S&G Flowers (il marchio di Syngenta Seeds per le floricole) e Syngenta Crop Protection (specializzata nella ricerca e nella produzione di soluzioni per la protezione delle colture) parteciperanno alla 49ma edizione del Flormart/Miflor, il Salone internazionale del florovivaismo e giardinaggio in programma a Padova Fiere dal 17 al 19 settembre prossimi.
S&G Flowers considera il Flormart come una delle più importanti vetrine a livello internazionale per gli articoli di maggiore interesse, innovativi e all'avanguardia. I progetti e gli studi degli ibridatori S&G si concretizzano con la selezione di varietà innovative che seguono le esigente del mercato.
La loro intensa attività è stata oltremodo premiata riconfermando una gamma completa nelle serie di viole Delta, in assortimento di colori, invidiato e ineguagiabile.
Sulle orme di Delta, ma nel segmento delle miniviole, la varietà Rocky al momento presenta ben 15 tonalità uniche.
Il miniciclamino ibrido Libretto è presente sul mercato da diversi anni ed il riscontro positivo dei clienti consente di affermare che le promesse di precocità, compattezza e uniformità sono ormai diventate una certezza.
Con il ciclamino Concerto, S&G Flowers ha raggiunto gli obiettivi che si era posta nella definizione delle caratteristiche di questa serie a fiore grande, quali elevata omogeneità tra le piante, precocità ed uniformità di fioritura contemporanea tra i vari colori.
Syngenta Crop Protection è la sola Società in grado di offrire una gamma completa di agrofarmaci per applicazioni radicali. La floricoltura si avvale diffusamente di impianti fertirrigui che permettono la distribuzione di questi prodotti in maniera agevole e sicura.
Con Actara, ad esempio. Il nuovo insetticidia sistemico che sta riscuotendo un notevole successo nel comparto florovivaistico. Il prodotto agisce contro afidi, aleurodidi e parassiti del terreno.
Ridomil Gold 480 Ec è il fungicida sistemico attivo contro gli omiceti che colpiscono numerose colture floricole, responsabili di marciumi radicali e di moria delle piantine.
Trigard 75WP è l'insetticida sistemico, altamente attivo contro la Liriomyza che infesta le colture floreali. Agisce inibendo lo sviluppo delle larve ed è in grado di controllare l'infestazione in maniera prolungata.
Sequestrene è il nuovo ferrochelato di straordinaria efficacia il cui meccanismo d'azione fornisce alle piante disponibilità di ferro immediata che dura nel tempo.
Una risposta alla clorosi ferrica in tutte le condizioni agronomiche.

Per informazioni: Syngenta Crop Protection Spa - Milano - tel. 02/33444.266 - fax 02/33406112 - www.syngenta.com