"Far bene alla terra fa bene alla tavola" è il nuovo slogan che Syngenta, uno dei leader dell'agribusiness mondiale, potrà presentare in occasione della partecipazione al Macfrut 2004, una delle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali per il settore ortofrutticolo.
Il Macfrut rappresenta per Syngenta l'occasione ideale per incontrare gli operatori del settore e proporre la propria filosofia, basata sull'approccio integrato al mercato e alla filiera: produzioni sane e di elevata qualità a garanzia del consumatore, frutto di coltivazioni derivanti da sementi ad alto valore aggiunto e protette in campo grazie alle più moderne e attente soluzioni di difesa. Per ottenere tale risultato risulta determinante la collaborazione con i diversi operatori della filiera agroalimentare, distribuzione commerciale compresa.

Per il primo anno le due società del gruppo Syngenta, S&G (il marchio di Syngenta Seeds per le coltivazioni orticole) e Syngenta Crop Protection (specializzata nella ricerca e nella produzione di soluzioni per la protezione delle colture) parteciperanno insieme con uno stand unico dall'ampia superficie espositiva (Stand 32-47, Padiglione G).
Il Macfrut si svolgerà presso il Quartiere Fieristico di Cesena dal 6 al 9 Maggio 2004 con orari 9.00-19.00 (domenica 9 maggio 9.00-14.00). L'ingresso è gratuito.

S&G

Macfrut è un'ottima vetrina anche per le attività S&G che presenterà il suo nuovo modello di business - che va oltre il "seme" e fa della "produzione di valore" il suo punto d'inizio - e l'immagine dei suoi marchi al consumo, quali:

Kamonio Gold: L'autentico Camone di Sardegna. Solo in questa splendida isola, infatti, il seme, l'acqua e la luce riescono a produrre questo piccolo capolavoro.

Kumato: Il pomodoro che sorprende per la sua dolcezza, il sapore squisito ed il profumo unico, facile da riconoscere per il suo colore inimitabile.

Toscanella: Il pomodoro che soddisfa anche i palati più esigenti, che possono finalmente gustare il vero sapore del tradizionale pomodoro italiano

Millenium: Il melone che, giorno dopo giorno mantiene inalterati aroma e dolcezza.

S&G dedicherà inoltre spazio ai progetti già in corso che coinvolgono varietà quali il melone Proteo, i pomodori Piccadilly, Ikram e "I Rustici(tm) ".

Syngenta Crop Protection

Sempre presso lo stand, i tecnici di Syngenta Crop Protection illustreranno gli agrofarmaci per la protezione della frutta e degli ortaggi, focalizzando l'attenzione sui risultati conseguiti con le specialità più innovative e di recente immissione in commercio:

Actara: Il nuovo insetticida sistemico che sta riscontrando un notevole successo nel comparto produttivo ortofrutticolo. Un'ottima occasione per conoscerne più da vicino l'attività nelle applicazioni al terreno per la difesa delle orticole.

Bion 50 WG: L'attivatore delle autodifese della pianta, noto per la prevenzione del colpo di fuoco del pero e delle batteriosi di nocciolo e pomodoro, è oggi registrato anche per il controllo del colpo di fuoco batterico del melo.

Topas 200 EW: Una formulazione in base acqua per il triazolo leader in Italia per la difesa antioidica.

Sequestrene Life 138 Fe: Il nuovo chelato dei chelati. La sua presentazione è un'occasione per conoscere nel dettaglio la nuova disciplina sul commercio e l'etichettatura dei chelati di ferro sancita dal Reg. 2003/2003.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.macfrut.com

Per informazioni: Syngenta Crop Protection S.p.A.
Via Gallarate, 139 - 20151 Milano - www.syngenta.it
Tel: + 39 02 33444266 - Fax: + 39 02 33406112

Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale, impegnato nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. La società è ai vertici del settore degli agrofarmaci ed è al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Il fatturato del 2003 ammonta a circa 6,6 miliardi USD. Syngenta impiega circa 19.000 persone in oltre 90 Paesi. Syngenta è quotata presso la Borsa Svizzera (SYNN) e quella di New York (SYT). Ulteriori informazioni sono disponibili su www.syngenta.com e su www.syngenta.it.