Sabato prossimo, 14 aprile 2018, si terrà all'azienda agricola Maggi Danilo a Mirandola di Carpaneto Piacentino (Pc), l'incontro tecnico-dimostrativo "Olivicoltura, una nuova possibilità di coltivazione per il nostro territorio" organizzato da Confagricoltura Piacenza.

Il programma prevede, dopo l'accoglienza in azienda e gli indirizzi di saluto di Giovanni Marchesi, responsabile del Servizio tecnico di Confagricoltura Piacenza, la presentazione di Ricerca e sperimentazione svolte nel territorio di Giovanni Nigro, ricercatore Crpv, Centro ricerche e produzioni vegetali Regione Emilia-Romagna, e la visita guidata in oliveto e dimostrazione di potatura.

Sarà poi presentato il Frantoio Maggi "Una risorsa per la rete locale degli olivicoltori: visita alla sala di frangitura, imbottigliamento e stoccaggio dell’olio" e, a seguire, la degustazione guidata dell’olio extra vergine di oliva biologico prodotto dall’azienda agricola Maggi Danilo.

La mattinata è a cura di Danilo Maggi, titolare dell’azienda agricola Maggi Danilo e Mauro Carboni, dottore agronomo, esperto di olivicoltura.

In caso di maltempo l'appuntamento sarà posticipato a sabato 21 aprile. L’evento è aperto al pubblico e gratuito.

Per informazioni scarica la locandina in formato .Pdf