Il 4° corso europeo su qualità e sicurezza dei prodotti in IV gamma si terrà dal 27 al 29 settembre a Mesagne (Br), organizzato dalla facoltà di Agraria dell'Università di Foggia. Sede del corso sarà l'Auditorium Castello Normanno-Svevo, in Via Castello.

Qualità e sicurezza sono due degli argomenti principali che spingono il mondo della ricerca verso nuove prospettive al fine di sviluppare ed ottenere prodotti innovativi e che soddisfino le aspettative dei consumatori.

Il corso sarà dedicato ai prodotti di IV gamma, che nel mercato ortofrutticolo del fresco hanno conquistato una posizione rilevante.

Durante le 3 giornate di corso verranno affrontati ed approfonditi temi fondamentali sui processi produttivi dei prodotti di IV gamma, senza tralasciare gli aspetti tecnologici e le relative problematiche che interessano l'intera filiera produttiva.

Il programma è rivolto non solo a dipendenti dell'industria della IV gamma, ma anche a studenti, ricercatori, professionisti (tecnologi alimentari, personale addetto alla qualità e allo sviluppo di nuovi prodotti). Il corso è inoltre consigliato al personale delle aziende produttrici di materie prime, imballaggi, impianti e materiali di lavorazione.

Per informazioni e registrazione clicca qui; per il programma dettagliato clicca qui.