Agroenergie Italia e l'organizzazione di prodotto (Op) associata, Energia Verde Lazio, partecipano alla nascita dell'impianto a biomasse realizzato a Colleferro (Rm) da Bic Lazio (Business Innovation Center), che sarà inaugurato domani 5 novembre.
'L'evento è di estrema importanza', afferma il presidente di Agroenergie Italia, Filippo Pecora, 'perché rappresenta la realizzazione pratica e fattiva di un lungo processo di sensibilizzazione in materia di filiera agroenergetica. La Op Energia Verde Lazio', spiega Pecora, 'è la fornitrice della biomassa necessaria al funzionamento dell'impianto'.
'L'iniziativa', aggiunge, 'è frutto della saldatura tra interessi agricoli e processi industriali. Il sistema che ruota attorno ad Agroenergie Italia, ha sostenuto l'iniziativa, arricchendola immediatamente con la partecipazione degli agricoltori laziali organizzati nella Op Energia Verde Lazio. Questo', conclude il presidente di Agroenergie Italia, 'è un esempio intelligente di utilizzo delle risorse pubbliche che, se ben destinate, attivano in tempo reale l'imprenditoria agricola più reattiva'.