Alla luce delle esperienze in atto e delle novità normative nazionali e comunitarie previste, il 'Forum Biomasse' sarà un'occasione per scoprire in quali termini e con quale criterio conviene oggi investire nel settore delle biomasse per fare giuste scelte aziendali. La sede dell'evento organizzato da IIR per i prossimi 21-22 ottobre sarà lo Starhotel Business Palace di Milano.

Fattori quali l'aumento record del prezzo del petrolio, nuovi inasprimenti sulle Emissioni di CO2, l'evoluzione costante delle tecnologie e la sperimentazione di nuovi impianti, insieme ad un'incertezza normativa e fiscale su tutto ciò che ruota intorno al mondo dei combustibili alternativi, in particolare delle biomasse, rendono necessario un approfondimento specifico e concreto sul tema.

La conferenza offrirà l'opportunità di ascoltare ed interrogare direttamente le più importanti istituzioni e associazioni di riferimento: Itabia (Italian Biomass Association), Enea, Assodistil, Fiper (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili) ed aggiornarsi grazie a rinomati esperti su quali filiere sono possibili e quali sono realmente incentivate oggi, apprendendo quali sono le reali prospettive politiche, economiche e commerciali di questo mercato in Italia ed Europa. Interverranno infatti Bain & Company, Ref, GFE Energy Management Italia, Enereco, Project Management Consulting, CREAR (Research Center for Renewable Energies - Università di Firenze), CRPA Centro Ricerche Produzioni Animali.

E' ormai fondamentale fare il punto sulle opportunità oggettive per le Aziende, ascoltando interessanti case study di settori differenti e analizzando le valutazioni economiche effettuate sul ritorno degli investimenti. Interverranno infatti Powercrop, Caviro, Centrale Valcamonica Valtellina Valchiavenna, Tre Colli, Solaris (Comuni di Piacenza D'Adige e Sant'Urbano) e Comune di Apiro.

 

Scarica ulteriori informazioni e le indicazioni per la partecipazione

 

Per ulteriori informazioni: 
IIR – Istituto Internazionale di Ricerca
via Forcella 3, 20144 Milano
Tel: 02 83.847.1 Fax: 02 83.847.262
e-mail: info@iir-italy.it