Syngenta ha annunciato l'inizio di una collaborazione della durata di tre anni con il centro Hubei di ricerca e ingegneria industriale in "bio-agrofarmaci" (Hberc).
Il centro Hberc fa parte dell'accademia Hubei di scienze agricole di Wuhan, in Cina.

Questa collaborazione si prefigge di scoprire prodotti chimici naturali che possano essere utilizzati come base di partenza nello sviluppo di nuovi agenti di protezione delle colture.

Secondo i termini dell'accordo, Hberc dovrà prelevare microrganismi dagli habitat naturali cinesi, esaminarli alla ricerca di attività biologiche interessanti e fornire informazioni sulle loro proprietà chimiche.

Syngenta, da parte sua, fornirà l'appoggio tecnologico e finanziario e riconoscerà a Hberc un compenso per i prodotti realizzati attraverso questa ricerca. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari dell'operazione.

"Grazie alle grandi potenzialità di analisi e alle conoscenze nel settore dei prodotti naturali, Hberc diventerà un partner di ricerca importante per Syngenta in Cina -  ha dichiarato David Lawrence, direttore della ricerca di Syngenta - I prodotti naturali sono una grande fonte d'ispirazione per la scoperta di prodotti innovativi nel settore della protezione delle colture”.

Questa nuova alleanza di lungo periodo sottolinea l’impegno aziendale a sviluppare collaborazioni durature, nella ricerca, in Cina.

 

Per informazioni: www.syngenta.com