La struttura, sintesi di una gloriosa tradizione, celebra una tecnologia all’avanguardia nel settore della raccolta e fungerà da punto di riferimento per i clienti europei e internazionali di New Holland.
Il Customer Centre è stato enormemente ampliato: tremila metri quadri di superficie per accogliere ogni anno più di cinquemila visitatori.
La struttura, situata a fianco dell'impianto di produzione, si caratterizza per le linee che richiamano quelle delle macchine per la raccolta, e per le ampie vetrate.
Il Customer Centre propone ai clienti un'esperienza 'su misura' con programmi di visita differenziati in base alle singole esigenze degli ospiti e ulteriormente personalizzabili dietro specifica richiesta. La struttura accoglierà i gruppi più disparati come classi scolastiche interessate ad approfondire gli aspetti ingegneristici, fino ai clienti Vip e aziendali.
Il Customer Centre che rappresenta l'ultimo anello della catena della raccolta a 360 gradi, comprende sviluppo del prodotto, progettazione, collaudo, produzione dei componenti e assemblaggio finale; il tutto completato da un centro di formazione, dalla sede del team commerciale per il mercato del Benelux e oggi anche da un centro per i clienti all'avanguardia.
Tour multisensoriale
I visitatori si troveranno immersi nel mondo New Holland, in un viaggio che li porterà a scoprire l'illustre tradizione del marchio, dalla prima mietitrebbiatrice semovente prodotta in Europa alle moderne macchine detentrici di record mondiali, passando per i temi dell’energia pulita e dell’eccezionale facilità di manutenzione.
Gli ospiti potranno fruire di presentazioni multimediali nel moderno auditorium e visitare lo showroom dove sono in mostra 17 modelli all'avanguardia.
A disposizione dei clienti anche uno shop interno con una vasta scelta di merchandising.
Alcuni clienti potranno incontrare gli esperti del marchio New Holland o intavolare trattative commerciali negli spazi dedicati. La caratteristica New Holland Lounge è in grado di accogliere gruppi di dodici-quindici clienti. Nel complesso l'esperienza è una sorta di visita a uno stand fieristico permanente, con una moltitudine di vetrine interattive e multimediali.
I futuri sviluppi prevedono l'apertura di un'area tecnologica per spiegare il funzionamento interno di queste pluripremiate macchine e l'insediamento del team commerciale per il Benelux entro la fine del 2012.
Ogni visita culminerà in un tour guidato dell'impressionante impianto World Class Manufacturing - Wcm, dove i visitatori potranno osservare da vicino come vengono costruite le loro modernissime macchine da raccolta.
Investire nel futuro della raccolta
New Holland sta investendo nel futuro della raccolta proprio a Zedelgem, dove vengono prodotte le mietitrebbie ammiraglie CR rotative e CX convenzionali, oltre alle presse per balle giganti quadrate BigBaler e alla gamma FR di trinciacaricatrici semoventi.
"Questi investimenti testimoniano l'impegno di New Holland per l'agricoltura in Europa e nel resto del mondo" ha dichiarato Franco Fusignani, President di New Holland Agriculture.
"Il nostro sforzo costante è volto a migliorare non solo le nostre macchine, ma anche le relazioni con la clientela presente e futura tramite un esteso programma di visite e di iniziative mirate agli agricoltori e ai contoterzisti di tutti i paesi".
Niek Vanwynghene, responsabile dello stabilimento, ha poi concluso “Zedelgem è molto più di un impianto di produzione: è un concentrato di competenza nella progettazione, nello sviluppo e nella costruzione di macchine da raccolta. Non va inoltre dimenticato che, a Zedelgem, New Holland occupa più di 2.500 persone, il che rende questo stabilimento una delle principali imprese locali e un centro di eccellenza tecnologica per tutto il Belgio”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland