Si chiudono con la conferma del dato record storico dello scorso anno, ovvero 11mila presenze, la 79esima edizione della Mostra dell’Agricoltura e del 40esimo MoMeVi, la mostra per la meccanizzazione in agricoltura, in programma nel weekend dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Faenza.

Buona la partecipazione ai convegni, così come positivo l’interesse da parte degli agricoltori e tecnici per i temi trattati, dalla sostenibilità in viticoltura alle nuove normative per l’uso dei macchinari agricoli. Sempre per quanto riguarda i convegni organizzati, è stato molto seguito il dibattito sul tema cisgenesi ed editing genico. Una dimostrazione del fatto che c’è voglia di ricerca e informazione per il miglioramento genetico, in grado di offrire prodotti sani, meno trattati e a un prezzo concorrenziale.

Una Mostra importante anche dal punto di vista dei numeri, con un centinaio di espositori presenti e soddisfatti, e 27mila metri quadrati fra padiglioni e aree esterne, con un aumento importante dell’area espositiva. Ottimo infine anche il riscontro ottenuto dalla Mostra zootecnica organizzata dall’Araer, così come per gli Orti e Giardini, gli stand de “Il Lavoro dei Contadini" e le sfilate e spettacoli del gran finale.
Guarda la video-intervista all'assessore all'agricoltura e all'ambiente del comune di Faenza, Antonio Bandini, realizzata durante l'inaugurazione.