E’ finalmente operativa la Nuova Sabatini, lo strumento agevolativo istituito dal decreto legge n. 69/2013 (Fare) finalizzato a migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) di tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca.

A fronte di  finanziamenti concessi da istituti bancari ovvero altri intermediari - purché convenzionati col Ministero dello Sviluppo Economico - alle Pmi che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuove di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali potrà essere concesso un contributo pari all’ammontare degli interessi calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni.

La concessione dei finanziamenti può altresì essere assistita dalle garanzie del Fondo di Garanzia per le Pmi, nei limiti dell’80% dell’ammontare del finanziamento.

Le imprese interessate potranno presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 alle banche e agli intermediari finanziari aderenti alla convenzione tra ministero dello Sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti e Associazione Bancaria Italiana.
 


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori

Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili

Sito internet:  www.cicabo.it