"Nel decreto milleproroghe viene inserito un bonus fiscale da 24 milioni per i benzinai". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, nel corso di una conferenza stampa nella quale ha annunciato l'ufficialità del provvedimento e scongiurato la minaccia di uno sciopero dei benzinai.

Cia: 'Bonus benzina anche per gli agricoltori!'

"Abbiamo chiesto l'intervento del Governo per alleggerire un minimo gli asfissianti costi di produzione per le imprese agricole, reintroducendo almeno il bonus sui carburanti, ma ad oggi ci è stato negato". 

Lo ha detto il presidente nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Giuseppe Politi, commentando il bonus fiscale destinato ai benzinai annunciato dal ministro Romani.

"Tra l'altro - ha aggiunto Politi - più si abbassano le temperature e maggiore e' il dispendio per riscaldare le serre; insomma, per l'agricoltura piove sul bagnato". 

"Apprendiamo - conclude il presidente - che il Governo avrebbe concesso il bonus benzina scongiurando così la serrata dei benzinai: ovviamente non entro nel merito delle legittime istanze dei benzinai, ma l'esecutivo applica la regola di 'figli e figliastri'".