Genomica - Il coordinamento dell'Unione europea
Prima tappa di coordinamento a Bruxelles sulla genomica. La Comunità europea ha infatti recentemente convocato gli enti, tra cui Anarb, che seguono progetti finanziati dalla stessa sul futuro delle valutazioni genetiche nel campo animale. Obiettivo dell'incontro coordinare gli intenti, nonché percepire indicazioni e suggerimenti utili, sui futuri progetti di ricerca.
Manze di razza Bruna - Il confronto europeo a Clermont
Il confronto europeo dedicato ai soggetti giovani, che avrà luogo in Francia, a Clermont Ferrand, dal 5 al 7 ottobre, quest'anno sarà valutato da un giudice italiano, Alcide Patelli. I soggetti che rappresenteranno la bandiera italiana provengono dagli allevamenti Castelnuovo Gianpietro di Lecco, Turato Silvano di Padova e Vezzaro Domenico di Vicenza. Patelli è stato recentemente riconfermato presidente del Comitato consultivo esperti.
A Edolo l'asta della razza Bruna
Il 4 ottobre si terrà presso il polo zootecnico di Edolo (Brescia) la tradizionale asta di soggetti della razza Bruna. Consultabile on line il catalogo.
Morbegno ospita la mostra provinciale
Avrà luogo a Morbegno, dal 15 al 16 ottobre, la mostra della provincia di Sondrio dedicata alla razza Bruna. Le valutazioni, che saranno condotte da Alessandro Raffaini, sono previste il sabato e la domenica.
La partecipazione del Bruna junior club
In occasione della mostra provinciale di Morbegno, nella giornata di sabato 15 ottobre, il Bjc di Sondrio organizza i tradizionali concorsi riservati ai giovani iscritti al club.
L'Esperto in azienda
Nei prossimi giorni esperti di razza Bruna saranno presenti nelle province di continua.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Anarb - Associazione nazionale allevatori razza bruna