Il Copa-Cogeca promuove il consumo di carne

A fronte della diffusione tra i consumatori di regimi alimentari poveri, l'organizzazione sottolinea l'importanza dei benefici dati da questo prodotto

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

carne-bovina-montejorge.jpg

Data la sempre più comprovata povertà dei regimi alimentari dei consumatori, al Copa-Cogeca  preme evidenziare i benefici nutrizionali legati al consumo di carne.

Intervenendo a Bruxelles, il segretario generale del Copa-Cogeca, Pekka Pesonen, ha dichiarato  che la carne costituisce una fonte di proteine, energia, minerali e vitamine estremamente  preziosi per il regime alimentare dei consumatori. Date le sempre più numerose prove che  attestano che i consumatori seguono regimi alimentari poveri, è più importante che mai  promuovere i benefici legati al consumo di carne al fine di aiutare i consumatori a viveremeglio e più a lungo.

Inoltre, considerate le previsioni della Fao secondo le quali la produzione alimentare mondiale dovrà più che raddoppiare entro il 2050 per soddisfare una domanda in aumento, è essenziale mantenere le attività di allevamento in tutta l'Ue.

"In aggiunta, l'allevamento contribuisce a evitare l'esodo della popolazione dalle zone rurali  dell'Ue. Esso favorisce il mantenimento del paesaggio rurale e genera opportunità occupazionali  nelle aree rurali europee. L'allevamento estensivo permette anche di produrre derrate alimentari  in regioni che altrimenti non consentirebbero la produzione alimentare giacché molte delle nostre terre agricole non sono atte alla coltivazione di ortaggi e seminativi". 

Fonte: Copa Cogeca

Tag: carne

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.368 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner