Ci sono alcune incombenze di prossima scadenza e per questo SILC Fertilizzanti organizza, giovedì 4 luglio, l'incontro "Ancora un'ora: prepararsi alle scadenze del secondo semestre".

Entro il 15 luglio, infatti, si dovranno caricare nel Sian i dati relativi al contributo per la sicurezza alimentare per l'anno solare 2023 mentre il 31 luglio è l'ultimo giorno per presentare la relazione Cbam riferita al secondo trimestre 2024.


C'è poi una scadenza apparentemente meno imminente, ovvero la fine del periodo transitorio che ha concesso fino al 31 dicembre 2024 di usufruire della notifica nel formato "non armonizzato" all'archivio preparati pericolosi dell'Istituto Superiore di Sanità. Sei mesi passano in fretta con la pausa estiva di mezzo e le implicazioni commerciali e logistiche sono tali da richiedere azioni immediate né si può sperare di affrontare e risolvere tutto all'ultimo momento.

Come iscriversi all'evento

 

Il programma

L'evento inizierà alle ore 10:30 con Stefania Lombardi, Regulatory Affairs - SILC Fertilizzanti Srl, con l'intervento "Notifica miscele pericolose al Poison Centre Europeo, codice Ufi, tempistiche e risvolti pratici".


Successivamente alle 11:00 Mariano Alessio Vernì, vicepresidente di SILC Fertilizzanti Srl, interverrà su "Ecotassa, relazione Cbam e qualche altra novità".

 

L'evento proseguirà con domande e chiarimenti.