Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

EuroChem: la nutrizione delle orticole

Idrosolubili ad elevato valore tecnologico

Info aziende
eurochem-idrosolubili-fonte-eurochem-agro.jpg

Il mercato attuale dei prodotti ortofrutticoli è diventato sempre più esigente: non solo da un punto di vista qualitativo ma anche e soprattutto estetico e qualitativo.

Le pratiche agricole devono contemplare, oltre ai temi di basso impatto ambientale e di selezione varietale, il concetto di salvaguardare la coltura anche in situazioni che possono ridurre le resa e compromettere il risultato economico finale, come le condizioni ambientali avverse, stress fisiologici e, soprattutto, le fisiopatie dovute a carenze di elementi nutritivi.
La concimazione riveste, quindi, un ruolo fondamentale nel determinare i risultati produttivi e qualitativi delle colture. Attraverso questa pratica si apportano infatti gli elementi nutritivi determinanti per la crescita e la produttività delle piante e si influenza, direttamente e indirettamente, la qualità delle produzioni.

In questo contesto il ruolo di aziende produttrici di mezzi tecnici per l'agricoltura è molto delicato ed importante. È necessario assicurare agli imprenditori agricoli concimi idrosolubili di elevato valore tecnologico e capaci di sostenere quantità e qualità delle produzioni, senza produrre problemi agli impianti di fertirrigazione e nella preparazione delle soluzioni nutritive.

EuroChem portando con sé il suo importante know-how in termini di conoscenza e tecnologia applicata ai fertilizzanti ha l'ambizione di offrire al mercato dei prodotti idrosolubili di altissimo livello tecnologico (solubilità elevata; assenza di impurità, di metalli pesanti, di cloro e sodio) e con un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.

Il Gruppo EuroChem, si è sempre posizionato fino ad oggi tra i principali leader di mercato per la produzione e commercializzazione di fertilizzanti granulari minerali con gli storici marchi Nitrophoska®, Entec® ed Utec®. Oggi il Gruppo, sempre molto attento alle evoluzioni del mercato, vuole rimanere leader nel settore dei fertilizzanti e ha deciso di investire importanti risorse economiche anche per la produzione e commercializzazione di fertilizzanti idrosolubili.

Tra i più importanti ricordiamo il MAP solub: fosforo idrosolubile purissimo, l'Entec solub 21: unico idrosolubile azotato con inibitore della nitrificazione, il Sop solub: potassio idrosolubile purissimo per la massima qualità delle produzioni e consentito in agricoltura biologica e il CN solub: nitrato di calcio idrosolubile per una produzione consistente.