Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Entec® e Utec®: massima efficacia per mais e sorgo

Azoto disponibile in accordo con i fabbisogni della coltura

Info aziende
entec-mais-fonte-eurochem-agro.jpg

I concimi della gamma Entec® e Utec® di EuroChem offrono un grande vantaggio grazie alla presenza dell'inibitore che mostra caratteristiche chimico-fisiche uniche nell'intero panorama dei prodotti azotati a lenta cessione, la tecnologia EuroChem fa sì che l'azoto si renda gradualmente disponibile in accordo con i normali fabbisogni della coltura.

L'azoto è così assicurato fino alla fase di fecondazione nel mais e di formazione del panicolo nel sorgo, quando la richiesta dell'elemento è massima, rappresentano infatti le fasi più critiche per determinare elevate produzioni in entrambe le colture.
E' un vantaggio importantissimo per limitare le perdite per dilavamento e per volatilizzazione e fornire efficacemente l'azoto.

La sperimentazione decennale su mais ha evidenziato ad esempio che con Entec® l'agricoltore ha la possibilità di:
  • ridurre le dosi senza limitare le rese;
  • aumentare le rese;
  • distribuire l'intera dose con minor numero di passaggi.
 
Il maggiore investimento sostenuto per la tecnologia dell'inibitore di EuroChem è pienamente giustificato dalla sua importante efficacia in coltura, con maggiori rese in granella, più unità foraggere dal silomais, maggiore resa in metano nei biodigestori.
 
Per la copertura si potrà intervenire non appena ci saranno condizioni di tempera nel terreno, impiegando Entec® 46 o Utec® 46, ideale completamento anche delle liquamazioni nelle aziende zootecniche o dei digestati. Considerata la tardività delle semine avvenute quest'anno si può valutare anche la possibilità di un'unica applicazione, l'azoto stabilizzato dall'inibitore, arriverà a coprire le fasi critiche, quando l'altezza della copertura vegetale non permette più di entrare con i normali mezzi di distribuzione, e non verrà dilavato con le prime irrigazioni.
 
Logo di EuroChem