Qualità di prodotto per ottenere qualità nelle rese.
Questa la sintesi di Isabion, il fertilizzante speciale ad azione biostimolante messo a punto da Syngenta per amplificare le potenzialità produttive delle colture agrarie tramite una miscela bilanciata di aminoacidi liberi e di peptidi a catena corta e lunga.

L'elevata efficacia di Isabion risiede infatti nella particolare qualità formulativa. Per esempio, il peso medio degli idrolizzati proteici è inferiore ai 2mila Dalton, con un rapporto ottimale fra glicina, prolina e acido glutammico, aminoacidi preziosi per i processi fisiologici vegetali. Non a caso, gli aminoacidi contenuti in Isabion si presentano in forma libera in ragione dell'11% del totale. 
 
Di origine naturale e realizzato tramite le più evolute tecnologie formulative, il prodotto è caratterizzato da una totale solubilità nell'acqua e da un rapido assorbimento nelle colture, seguito da una completa traslocazione per via sistemica a tutte le parti aeree delle piante. Isabion può essere quindi utilizzato durante l'intero ciclo colturale e in particolare durante le fasi fenologiche più delicate, ovvero il post-trapianto, la ripresa vegetativa, la pre-fioritura e l'inizio maturazione.
È infatti in tali fasi che gli elementi nutritivi e le componenti biostimolanti di Isabion esaltano la fisiologia delle piante, migliorandone i processi di fioritura, allegagione, sviluppo e maturazione dei frutti. Questi risultano quindi più abbondanti, migliori per colore e pezzature, nonché caratterizzati da migliori qualità organolettiche.
 

Prezioso anche in caso di stress

Isabion si mostra strumento efficace anche nel caso si dovessero verificare diversi stress abiotici, come gelate, grandine e alte temperature. Isabion esercita infatti importanti effetti positivi sulla fisiologia delle colture, i quali si traducono in una migliore risposta agli stress tramite un sostanziale incremento nell'assimilazione di nutrienti.

Ciò pone a sua volta le basi per l'aumento delle rese finali. Rese che appaiono migliorate anche in termini di qualità dei frutti.
 
Per approfondimenti su colture, dosi e momenti di impiego, scarica il depliant di Isabion