Con un tempismo invidiabile Cheminova rende disponibile il catalogo prodotti per l'anno 2013. Un catalogo che cresce nei comparti erbicidi e fungicidi, ma non solo.
Si rimpingua quindi il numero di prodotti al fianco della tradizionale gamma a base di glifosate, le cui formulazioni targate Cheminova sono da anni riconosciute dal mercato come soluzioni stabili e affidabili, e della gamma insetticidi, fra i quali spiccano Rufast E-Flo a base di acrinatrina e Danadim 400 a base di dimetoato.

Sempre più ricca la linea cereali, ove al fianco dei già noti Caliban Top, Ravenas Extra, Nimble e Starprop, giungerà nel 2013 anche Weedagro 600 D, ormonico a base di 2,4-D che si candida quale prodotto di nicchia soprattutto negli areali del Sud Italia.
Altra novità sarà rappresentata dal bagnante Powershut, un formulato a base di sale sodico si alchil-etere solfato che si presterà ottimamente per realizzare miscele con Caliban Top, il diserbante "cross-spectrum" a tre vie lanciato da Cheminova nel 2012.
Particolare attenzione meriterà infine Zamno, una formulazione a base di propizamide che permetterà la difesa dalle infestanti di insalate e brassicacee, come pure del colza.
Anche i diserbi di post-emergenza del mais vedono un lieto evento: Loop 40 è infatti un graminicida a base di nicosulfuron.

Vite sempre più protetta

È da sempre ricco il catalogo antiodici di Cheminova, grazie ai differenti formulati a base di triazoli
Ad essi si sono affiancati nel tempo Zignal, antibotritico a base di fluazinam, e un'invidiabile linea antiperonosporica. Ora i sistemici della linea "Alial", a base di fosetil alluminio, e della linea "Qubic", a base di metalaxyl, fanno largo anche a una linea di prodotti citotropici, grazie all'ingresso di Aviator e Aviator Sc, entrambi a base di dimetomorf.