Syngenta ha annunciato che le vendite del terzo trimestre 2010 sono cresciute dell’11% a tasso di cambio costante; le vendite riportate sono state del 10% più alte a 2,2 miliardi di dollari. Nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono aumentate dell’1% a tasso di cambio costante a 8,9 miliardi di  dollari.

In Crop Protection, i volumi di vendita sono aumentati del 18% nel terzo trimestre, con una forte crescita in tutte le linee di prodotto e in tutte le regioni. I prezzi sono diminuiti del 7% e del 5% se si esclude il glifosate, un risultato migliore rispetto al secondo trimestre. In Europa, la crescita nella maggior parte dei principali mercati è stata trainata dagli erbicidi e dai prodotti di protezione delle sementi. Nella regione Nafta, Syngenta ha registrato una forte domanda per tutto il suo portfolio che ha permesso di compensare la diminuzione dei prezzi, in particolare nel caso del glifosate. L’America Latina ha continuato a realizzare prestazioni eccellenti, particolarmente in Argentina, dove le vendite sono aumentate più del 40%.

La crescita negli erbicidi selettivi è stata trainata da CALLISTO® nel Nord America e dalle vendite su colza in Europa. La modesta crescita negli Erbicidi Non-selettivi è dovuta in gran parte al forte incremento dei volumi di TOUCHDOWN® sui mercati americani che ha più che compensato la riduzione dei prezzi. La crescita nei Fungicidi è stata guidata da AMISTAR® in America Latina dove le vendite sono aumentate più del 50%. La crescita negli Insetticidi è stata trainata da ACTARA® e DURIVO®. Le vendite Seed Care (Protezione delle sementi) sono aumentate in Europa e America Latina con una forte performance di CRUISER®.

Le vendite di nuovi prodotti hanno raggiunto i 338 milioni di dollari nei primi nove mesi dell’anno con un incremento del 16%, dovuto principalmente a DURIVO® e REVUS®, che sono stati lanciati in nuovi mercati. 

Nel terzo trimestre le vendite di Seeds sono aumentate del 12%. I volumi sono aumentati del 4% e i prezzi dell’8%. Le vendite di Mais & Soia sono cresciute più del 20% trainate dagli Stati Uniti, che riflettono una reazione positiva del mercato al miglioramento del portfolio. Le vendite di Diverse Field Crops (Grandi colture industriali) sono aumentate leggermente in particolare grazie al consolidamento della recente acquisizione di varietà di girasole.