Sono oltre 150 i prodotti presenti sul nuovo catalogo 2013/2014 di Sis - Società italiana sementi, pubblicato in questi giorni ed in corso di distribuzione presso gli operatori e gli agricoltori. Può essere anche consultato direttamente sul sito www.sisonweb.com.

Accanto alle varietà di punta come il riso Volano, il frumento tenero Bologna e il frumento duro Claudio, gli imprenditori agricoli vi troveranno diverse novità interessanti ed opportunità colturali. Fra le più importanti si segnalano le varietà di riso Eridano e Sagittario; i mais ad alta digeribilità della fibra; la novità Enersis, particolarmente adatta per il settore delle bioenergie; la gamma delle soie a basso contenuto di fattori antinutrizionali; gli ibridi di sorgo, con il nuovo Kalatur, una gamma ricca di essenze foraggere e miscugli.

Nel comparto dei cereali si segnalano i nuovi orzi ibridi della linea Hyvido, di cui da quest’anno Sis è codistributore. Tra i frumenti duri le nuove varietà si chiamano Ovidio, Emilio Lepido e Furio Camillo, mentre tra i frumenti teneri sono quattro le introduzioni: Raffaello, Michelangelo, Caravaggio e Carracci.

Come negli anni passati, in catalogo sono opportunamente evidenziate le varietà certificate e disponibili anche in versione biologica.