Tecnologia, innovazione, internazionalità.
La nuova immagine di Simei 2013, il Salone internazionale delle macchine per l'enologia e l'imbottigliamento (Fiera Milano-Rho, 12-16 novembre) è servita.
Nell’anno dei suoi 50 anni, infatti, il Salone rinnova il look di tutti i suoi materiali di comunicazione e promozione, raccontando in chiave contemporanea e creativa gli elementi più significativi della manifestazione, per riaffermare con forza le proprie caratteristiche fondanti e distintive.
Attivando una comunicazione che sottolinei il suo ruolo di protagonista nel panorama degli eventi fieristici mondiali e il suo posizionamento come leader internazionale nelle tecnologie per il vino e l’imbottigliamento.
“Simei – spiega Massimo Pagliarin, creative director dell’agenzia Yess! che ha curato il progetto grafico per Unione Italiana Vini - è una fiera con una storia importante e si pone come leader a livello internazionale nel suo settore. Il primo elemento di attenzione è stato proprio quello di porne in primo piano la leadership e per farlo, ci siamo avvalsi di elementi grafici contemporanei che raccontassero e rendessero immediato questo messaggio internazionale.
Il globo, il mondo, che rimarca la dimensione internazionale di Simei, viene ad essere tracciato nei suoi contorni, idealmente e simbolicamente, dalle bevande: acqua, succhi e vino”.
La parte superiore è invece più simbolica. La bottiglia, nella posizione centrale, costituita da un neon verde e blu, una sorta di fibra ottica, proietta nel futuro, nell’innovazione. L’innovazione connaturata con i macchinari che fanno parte dell’oggi e soprattutto del domani. La bottiglia rimanda alla fiera come punto d’incontro della filiera del beverage, lasciando spazio alle varie tipologie di bevande che in questa immagine-simbolo si ritrovano accomunate.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Simei